Concerto a cappella del Gruppo Vocale “Mezzotono”
L’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con l’Università Saint Esprit di Kaslik, organizza uno spettacolo intitolato “Mezzotono – Piccola Orchestra Italiana Senza Strumenti”, eseguito dal gruppo vocale Mezzotono composto da Daniela Desideri (soprano); Gaia Gentile (mezzo); Fabio Lepore (tenore); Marco Giuliani (baritono) e Alessandro Gnolfo (basso). Lo spettacolo dei Mezzotono è eseguito interamente a cinque […]
Leggi di piùConcerto del Duo Giampiero Sobrino e Fabio Centanni
L’Istituto Italiano di Cultura, nell’ambito della Stagione di Musica da Camera dell’Università Antonina, partecipa alla realizzazione di un concerto del Duo Giampiero Sobrino (clarinetto) e Fabio Centanni (pianoforte). In programma, musiche di Schumann, Chopin, Debussy, Ravel e Poulenc.
Leggi di piùConcerto “Al crocevia dei cammini tra il Bel Canto e il sacro”
L’Istituto Italiano di Cultura partecipa, in collaborazione con l’Università Antonina e il Conservatorio Nazionale Superiore di Musica libanese, alla realizzazione di un concerto intitolato “Al crocevia dei cammini tra il Bel Canto e il sacro”, con la partecipazione della soprano Marina Bucciarelli e del maestro Carlo Malinverno (basso) e l’orchestra Filarmonica del Libano.
Leggi di piùOpera “Norma” di Bellini
Al Bustan Festival L’Istituto Italiano di Cultura in Libano partecipa alla 22° edizione del Festival Al Bustan con l’opera “Norma”, con la partecipazione della soprano Carmen Giannatasio e della State Youth Orchestra of Armenia, diretti dal Maestro Gianluca Marcianò.
Leggi di piùConcerto di Musica Sacra
L’Istituto Italiano di cultura organizza, in collaborazione con l’Università Notre Dame de Louaizé, un concerto di Musica Sacra per Organo, eseguito dagli studenti della Master Class tenuta dal Maestro Cosimo Prontera presso il Convento Notre Dame de Louaizé dell’Ordine Maronita della Beata Vergine Maria.
Leggi di piùConcerto del “Shulùq Ensemble”
Concerto del Shulùq Ensemble (Calogero Giallanza, flauto – Salim Dada, chitarra, voce – Andrea Piccioni, percussioni) con musiche ispirate alle poesie di Ibn Hamdìs, malinconico poeta Arabo- Siciliano dell’XI secolo.
Leggi di piùConcerto “Il sogno d’Ibn Hamdis – Suoni e Ritmi dal Mediterraneo” del “Shulùq Ensemble”
Concerto del Shulùq Ensemble (Calogero Giallanza, flauto – Salim Dada, chitarra, voce – Andrea Piccioni, percussioni) con musiche ispirate alle poesie di Ibn Hamdìs, malinconico poeta Arabo- Siciliano dell’XI secolo che, avendo lasciato la Sicilia dopo la conquista Normanna, per tutta la vita cantò nei sui versi la Sicilia come un Paradiso perduto, con la […]
Leggi di piùMasterclass di pianoforte dei Maestri Monica Leone e Michele Campanella
L’Istituto Italiano di Cultura partecipa alla Masterclass di pianoforte dei Maestri Leone e Campanella, organizzata in collaborazione con la Scuola di Musica dell’Università Antonina e con il Conservatorio Nazionale Superiore di Musica del Libano, destinata agli studenti delle due istituzioni.
Leggi di piùConcerto di pianoforte a quattro mani Michele Campanella e Monica Leone
L’Istituto Italiano di Cultura partecipa alla Stagione di Musica da Camera dell’Università Antonina con un concerto di pianoforte a quattro mani eseguito dai Maestri Michele Campanella e Monica Leone. In programma, musiche di Mozart, Mendelssohn e Schubert.
Leggi di piùConcerto di pianoforte del Maestro Michele Campanella
L’Istituto Italiano di Cultura partecipa all’inaugurazione della Stagione di Musica da Camera dell’Università Antonina con un concerto di pianoforte del Maestro Michele Campanella. In programma, musiche di Chopin e di Liszt.
Leggi di più