Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“IN OUR HANDS” | CABRIOLET FILM FESTIVAL

In our hand 2

Nel 1983, un tenente al comando di una base di allerta precoce riceve un segnale d’allarme dal sistema di difesa satellitare: cinque testate nucleari sono dirette verso il suo territorio. L’attacco è inatteso, ma i dati appaiono inequivocabilmente attendibili. Il protocollo è stringente: deve autorizzare una risposta distruttiva? Ispirato a una storia vera.

LINK al video del backstage.

Biografia del regista – Camillo Sancisi
Camillo Sancisi è nato a Milano, Italia, nel 1996. Dopo essersi diplomato in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia, ha imparato da autodidatta l’animazione in stop-motion, iniziando a realizzare piccoli loop, cortometraggi e video su commissione.
Attualmente sta rileggendo questa biografia per la settima volta, cercando errori grammaticali e chiedendosi perché mai le biografie vengano scritte in terza persona, considerando che, il più delle volte, sono scritte proprio dalla persona interessata.

Nota del regista

« In Our Hands » è un cortometraggio che parla della fragilità della vita. La straordinaria storia vera di Stanislav Petrov ci insegna che siamo capaci di generare meraviglie e orrori inimmaginabili. Eppure, dinanzi al vuoto immenso che si estende appena oltre la nostra portata, restiamo creature delicate. Trovo che questo concetto sia profondamente affascinante, e credo abbia una risonanza particolarmente attuale nel mondo di oggi.

  • Organizzato da: IIC Beirut - Laboratoires d'Art
  • In collaborazione con: Laboratoires d'Art