L’Istituto Italiano di Cultura, Beirut, in collaborazione con la Facultà di Belle Arti ed Architettura dell’Università Libanese, organizza la mostra d’arte “Under the Same Sky: From Italy to Lebanon” presso la Facultà stessa, nel suo Campus di Deir El Qamar, con tutte le dovute misure di distanziamento sociale.
Il progetto “Under the Same Sky” è una collaborazione congiunta del duo di artisti italiani Antonello Ghezzi e dell’artista libanese Ralph Hage, sostenuto dall’Istituto Italiano di Cultura di Beirut, curato da Maie El-Hage e ospitato a titolo gratuito dall’Università Libanese.
Nei momenti di fermento e difficoltà, negli episodi più difficili della nostra vita, possiamo ritirarci nella natura. Le foreste della nostra mente si riflettono nelle foreste della natura, e in questi momenti di ritirata, guardare il cielo ci ricorda l’universalità della nostra esperienza umana.
Vi invitiamo pertanto ad un’esperienza meditativa sotto le stelle nel cortile del giardino dell’Università Libanese a Deir el Qamar.
Seguite l’evento giovedì 13 novembre 2020 su Facebook, a partire dalle 18.30 ora di Beirut o dalle 17.30 ora di Bologna, stesso luogo. Broadcast di foto, video, interviste con gli artisti ed altro ancora nei prossimi giorni.