Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

MOSTRA “UNDER THE SAME SKY: FROM ITALY TO LEBANON”

L’EVENTO E’ ORA ONLINE!

L’Istituto Italiano di Cultura, Beirut, in collaborazione con la Facultà di Belle Arti ed Architettura dell’Università Libanese, organizza la mostra d’arte “Under the Same Sky: From Italy to Lebanon” presso la Facultà stessa, nel suo Campus di Deir El Qamar, con tutte le dovute misure di distanziamento sociale.

Il progetto “Under the Same Sky” è una collaborazione congiunta del duo di artisti italiani Antonello Ghezzi e dell’artista libanese Ralph Hage, sostenuto dall’Istituto Italiano di Cultura di Beirut, curato da Maie El-Hage e ospitato a titolo gratuito dall’Università Libanese.

Nei momenti di fermento e difficoltà, negli episodi più difficili della nostra vita, possiamo ritirarci nella natura. Le foreste della nostra mente si riflettono nelle foreste della natura, e in questi momenti di ritirata, guardare il cielo ci ricorda l’universalità della nostra esperienza umana.

Vi invitiamo pertanto ad un’esperienza meditativa sotto le stelle nel cortile del giardino dell’Università Libanese a Deir el Qamar.

Seguite l’evento giovedì 13 novembre 2020 su Facebook, a partire dalle 18.30 ora di Beirut o dalle 17.30 ora di Bologna, stesso luogo. Broadcast di foto, video, interviste con gli artisti ed altro ancora nei prossimi giorni. 

  • Organizzato da: IIC - Univ. Lib.