Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Italia Contemporanea”: la nuova serie sui luoghi dell’arte contemporanea in Italia

Italia Contemporanea” vuole essere un modo nuovo per far conoscere l’arte contemporanea in Italia, raccontandone le opere più rappresentative, i musei più noti così come gli spazi più segreti o elusivi – dalle ex fabbriche riqualificate ai musei a cielo aperto. Un viaggio tematico che coinvolge l’intero territorio italiano, dando voce, puntata dopo puntata, ad artisti, curatori, storici dell’arte, tra i più affermati dello scenario artistico attuale.

Italia Contemporanea” andrà in onda a partire dall’8 maggio on demand e in streaming su NOW, e gratuitamente su video.sky.it/arte e sul canale Vimeo di ITALIANA.  

Quattro puntate a costituire una mappatura ideale di location, opere, immagini e idee:

  • Metropoli”, in onda l’8 maggio. Una puntata dedicata esclusivamente ai musei delle grandi città, veri e propri templi dell’arte contemporanea.
  • Open Air”, in onda il 15 maggio. L’Italia è ricca di musei a cielo aperto: nelle piazze, nei giardini, nelle città e nei parchi. Conoscerli è immergersi in spazi a volte nascosti, a volte sotto gli occhi di tutti.
  • Vecchio e nuovo”, in onda il 22 maggio. Palazzi antichi, ex fabbriche, siti archeologici che oggi ospitano opere d’arte.
  • Off road”, in onda il 29 maggio. Posti impervi o isolati, spettacolari e sublimi, o semplicemente fuori dalle rotte più battute: scoprire l’arte dove non te l’aspetti.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina “Italia Contemporanea” su ITALIANA.

  • Organizzato da: MAECI, TIWI