Sono aperte le candidature alla XXIII edizione del Premio Internazionale Flaiano di Italianistica – Luca Attanasio –
Il Premio, istituito nel 2002 e intitolato dal 2021 all’Amb. Luca Attanasio, è promosso e organizzato dall’Associazione Culturale Ennio Flaiano e dalla Fondazione Edoardo Tiboni, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e la collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura all’estero.
Il Premio sarà consegnato, per la categoria “under 35”, a un autore e, per la categoria “over”, a tre autori, le cui opere, pubblicate all’estero, entro un arco di tempo che va dal 1 aprile 2023 al 30 aprile 2024, abbiano per oggetto argomenti di cultura italiana. Le opere, in lingua italiana o straniera, possono avvalersi delle nuove tecnologie ed essere anche sotto formato di cortometraggi, spot, testi.
Le candidature, corredate di due copia dell’opera proposta, inviata, anche in formato PDF a iicbeirut@esteri.it, dovranno essere consegnate all’Istituto Italiano di Cultura in Libano (presso Ambasciata d’Italia – Rue du Palais Présidentiel, Baabda) entro e non oltre il 15 aprile 2024
Per saperne di più www.premiflaiano.com