Nell’ambito della XX Settimana della lingua italiana nel mondo, dedicata a “L’italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti”, e dello spazio dedicato dal Dipartimento di Italianistica del Centro Lingue e Traduzione dell’Università libanese alla scoperta del fumetto italiano d’autore e alla scrittura creativa fumettistica, proseguiamo con la presentazione di alcuni dei progetti realizzati dagli studenti del Master nel corso del 1° semestre accademico.
Eccoci dunque al quarto appuntamento sul fumetto italiano in pillole. Questa volta ci troviamo di fronte ad una giovane criminologa dotata di una straordinaria sensibilità, Julia, serie fumettistica prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. Se esistesse la categoria, la si potrebbe definire una “Investigatrice dell’Animo”.
È Christiane Saade ad introdurci in questo mondo affascinante, attraverso una ricerca svolta nel corso del 1° anno del Master in Comunicazione interculturale – Studi italo-libanesi, Centro Lingue e Traduzione, Università libanese.