Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

XXa S.L.I.M. – “Storia del fumetto italiano e tecniche digitali” – Pillola nº 1

Nel corso della XX Settimana della lingua italiana nel mondo, dedicata a “L’italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti“, il Dipartimento di Italianistica del Centro Lingue e Traduzione dell’Università libanese ha scelto di dedicare uno spazio alla scoperta del fumetto italiano d’autore e alla scrittura creativa fumettistica, lanciando un concorso in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Beirut.

Ora abbiamo il piacere di presentarvi alcuni dei progetti realizzati dagli studenti del Master nel corso del 1° semestre accademico. Ve li proporremo con cadenza settimanale e saranno dei brevi viaggi attraverso la storia del fumetto italiano ed alcune delle serie fumettistiche più note.

Iniziamo oggi con la presentazione di Habib Bou Doumit, studente al 2° anno del Master in Comunicazione interculturale – Studi italo-libanesi del Centro Lingue e Traduzione dell’Università libanese. Habib ha elaborato una simpatica panoramica sulla storia del fumetto, sul suo linguaggio tecnico ed un utile tutorial per la creazione di fumetti digitali.

 

  • Organizzato da: IIC - Università Libanese