La creazione originale dell’artista rumeno chiude la stagione del Teatro Greco di Siracusa con una performance presentata in prima mondiale.
Domenica 30 agosto 2020 – Ore 20:30 (ora italiana)
Teatro Greco di Siracusa
Mircea Cantor
“The Sound of my Body is the Memory of my Presence”
con un intervento finale di Lucia Lavia, Galatea Renzi, Anna Della Rosa
e Piera degli Esposti (in video)
con la partecipazione degli allievi dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico
Domenica 30 agosto, la stagione INDA 2020 si chiude con una prima mondiale assoluta: la creazione originale di Mircea Cantor “The Sound of my Body is the Memory of my Presence” (Il suono del mio corpo è la memoria della mia presenza), una performance site specific concepita dall’artista rumeno (Prix Duchamp 2011). La performance, che coinvolge anche gli allievi dell’Accademia del Dramma Antico, vuole essere una testimonianza della necessità e del desiderio di una comunità di celebrare il ritorno alla vita; la creazione su improvvisazione in concomitanza con la danza e l’arte concettuale che dà vita al gesto vocale tra canto, poesia e parola in cui la voce tragica come lamento si trasforma in incanto.
Lo spettacolo è disponibile gratuitamente in streaming e on demand per sette giorni, previa registrazione, su https://www.indafondazione.org/il-suono-del-mio-corpo-e-la-memoria-della-mia-presenza/