Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

NAPOLI TEATRO FESTIVAL ITALIA – Concerto “Miracoli e Rivoluzioni”

Giovedì 02 luglio 2020 – Ore 21:00 (ora italiana) / Ore 22:00 (ora di Beirut)
Capodimonte – Cortile della Reggia

Concerto in Live-Streaming disponible su Ecosistema digitale per la cultura della Regione Campania

Concerto dei Foja con Dario Sansone (chitarra acustica e voce,) Luigi Scialdone (mandolino, ukulele, chitarra elettrica), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Giuliano Falcone (basso elettrico), Giovanni Schiattarella (batteria), regia Dario Sansone, audio Daniele Chessa, disegno luci Gianluca Sacco, performance FUNA, produzione Graf srl.

I Miracoli, come l’amore, vanno oltre la comprensione umana, hanno a che fare con il sovrannaturale, le Rivoluzioni, interiori e non, invece richiedono l’intervento dell’uomo per trasformare gli eventi. Un concerto/spettacolo con due anime, due atti in cui i Foja, attingendo al proprio canzoniere edito e inedito, indagano su tematiche legate alla sfera sentimentale e a questioni esistenziali e sociali, miscelando tradizione e modernità. La band porterà il suo energico folk-rock impreziosendolo con illuminazione architetturale e momenti di performance aerea.

Il concerto sarà disponibile in live streaming nell’ambito dell’iniziativa “Estate all’italiana Festival”, un suggestivo tour dei principali Festival italiani che si presentano nel mondo con alcuni spettacoli del cartellone 2020, grazie alla collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Associazione ItaliaFestival. L’iniziativa offrirà al pubblico internazionale l’accesso a oltre due mesi di programmazione di spettacoli di grandissima qualità, fruibili online in streaming e on demand gratuitamente in tutto il mondo.

  • Organizzato da: Napoli Festival - MAECI