I libri che da tanto tempo hai in programma di leggere, i libri che da anni cercavi senza trovarli, i libri che riguardano qualcosa di cui ti occupi in questo momento, i libri che vuoi avere per tenerli a portata di mano in ogni evenienza, i libri che potresti mettere da parte per leggerli magari quest’estate, i libri che ti mancano per affiancarli ad altri libri nel tuo scaffale, i libri che ti ispirano una curiosità improvvisa, frenetica e non chiaramente giustificabile.
Italo Calvino, Se una notte d’inverno un viaggiatore
La succursale di Hamra dispone di una Biblioteca informatizzata costituita da circa 7.500 volumi, 500 videocassette e DVD e da riviste letteratura, arte, architettura, musica, teatro, viaggi e cinema.
Lista dei DVD
Accesso e consultazione
La consultazione è consentita dal lunedì al giovedì dalle 10:30 alle 17:00 ed il venerdì dalle 9:00 alle 15:00. Accesso libero.
Prestiti e servizi
Il prestito è consentito agli studenti iscritti ai corsi dell'Istituto ed ai membri dell'Associazione Laureati Libanesi in Italia (ALLI). I non iscritti possono usufruire del servizio previo pagamento di un deposito.
È possibile prendere in prestito un massimo di:
- 1 DVD o 1 VHS (per una settimana);
- 2 LIBRI (per due settimane);
- 1 AUDIOLIBRO, testo + audiocassetta o CD (per una settimana).
È possibile prorogare il prestito dei soli libri per non piu` di una settimana.
La Biblioteca
2005-12-01

Maeci