Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Livello 4

 

Livello 4
C1
A conclusione dei corsi del ciclo C1 (composto da C1.1 + C1.2 + C1.3), tre trimestri, durata 132 ore, lo studente ha raggiunto il Livello denominato “dell’efficacia” (proficiency) del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue.
Il completamento di questo ciclo lo prepara ad affrontare le certificazioni CILS tre C1 dell’Università per Stranieri di Siena. 

    C1.1 - Alla fine di questa prima parte del ciclo, un trimestre, durata 44 ore, lo studente sarà in grado di comunicare in maniera chiara e produrre un discorso fluido e ben connesso. Saprà infatti usare i connettivi del discorso e sfrutterà questa sua approfondita conoscenza per indicare la progressione dei suoi pensieri. Sa sviluppare le sue argomentazioni e riesce a mettere in evidenza i punti salienti di una discussione scegliendo elementi a suo sostegno. Comprende una vasta gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere anche il significato implicito. 
    C1.2 - Alla fine di questo livello, un trimestre, durata 44 ore, lo studente ha una vasta gamma di strumenti linguistici che gli permettono di esprimersi con scioltezza e disinvoltura, quasi senza sforzo. Riesce a usare la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi diversi: sociali, professionali e accademici. 
    C1.3 - Le capacità discorsive raggiunte al livello precedente vengono perfezionate e alla fine di questo livello, un trimestre, durata 44 ore, lo studente riuscirà a realizzare un discorso chiaro e ben strutturato, dimostrando un uso controllato degli schemi organizzativi dei connettivi e di altri meccanismi di coesione sia livello parlato che scritto. Riuscirà a produrre testi chiari, ben costruiti e dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale anche in alcuni linguaggi specifici.

20