Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

I Corsi di Lingua

 

I Corsi di Lingua

L’Istituto Italiano di Cultura offre corsi di lingua e cultura italiana a vari livelli secondo la scansione del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue dal livello A1 al livello C1 (per maggiori dettagli sulla suddivisione dei livelli vedi www.iicbeirut.esteri.it, I corsi di lingua).

I corsi sono divisi in tre sessioni regolari di tre mesi ciascuna: autunnale (da ottobre a dicembre), invernale (da gennaio a marzo), primaverile (da aprile a giugno), più una sessione estiva di uno o due mesi. Lo studente può scegliere tra corsi di mattina, di pomeriggio o di sera.

Corsi di lingua estensivi: 4 ore settimanali.

Corsi di lingua intensivi: 6 o 8 ore settimanali. Indicati come corsi preparatori per quei giovani che vogliono compiere i loro studi universitari in Italia.

Corsi di italiano per bambini: 2 ore settimanali.

Corsi di conversazione e cultura: 2 ore settimanali, per coloro che vogliono mantenere un contatto continuato con l’italiano al completamento del livello C1.

Corsi di approfondimento della grammatica: 2 ore settimanali per coloro che, superati i livelli A2 e B2, sentono la necessità di consolidare gli aspetti grammaticali della lingua.

Corsi di italiano linguaggi settoriali: 2 ore settimanali (è necessario aver completato il livello A1 del corso di lingua di base). 

 
Consulta il Calendario dei corsi organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura in Libano


14