Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PREMIO ENERGHEIA LIBANO 2021 - CONCORSO LETTERARIO

Data:

01/03/2021


PREMIO ENERGHEIA LIBANO 2021 - CONCORSO LETTERARIO

Con il patrocinio della Regione Basilicata, la Società Dante Alighieri e l'associazione culturale Energheia di Matera, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Beirut, organizzano il concorso letterario Energheia Libano.

Gli autori possono partecipare con un racconto inedito, a tema libero, in lingua italiana, inglese o francese, della lunghezza massima di sette pagine, ciascuna contenente non più di 25 righe. Un comitato di lettura, scelto dai promotori del premio, valuterà i racconti pervenuti per segnalarne cinque da sottoporre alla giuria del premio. Tra i cinque finalisti la giuria designerà il racconto vincitore.

Gli autori possono partecipare anche nella Sezione Fumetti con un racconto a fumetti inedito, a tema libero, in italiano, inglese o francese, della lunghezza massima di 10 tavole in bianco e nero o a colori, realizzato utilizzando qualsiasi tecnica manuale. Un comitato di esperti, scelto dai promotori del premio, valuterà i fumetti pervenuti per segnalarne tre da sottoporre alla giuria. Tra i tre finalisti la giuria designerà il vincitore.

Tutti i giovani autori a partire dall’età di 18 anni possono concorrere al premio Energheia Libano.

I racconti e i fumetti dovranno pervenire secondo le modalità descritte al punto 2 del regolamento entro il 25 luglio 2021. La giuria del premio designerà i vincitori che si aggiudicheranno, compatibilmente con l’evolvere della situazione sanitaria, un biglietto aereo e un soggiorno di tre giorni a Matera per partecipare alla cerimonia di premiazione che avrà luogo nel mese di settembre 2021.

Per maggiori informazioni, consultare la locandina. 

Informazioni

Data: Da Lun 1 Mar 2021 a Dom 25 Lug 2021

Organizzato da : Società Dante Alighieri

In collaborazione con : IIC - Regione Basilicata - A.C. Energheia di Mate

Ingresso : Libero


Luogo:

EVENTO ONLINE

604