Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

DANTE 700 A BEIRUT - BAFF 2021 - LA DISCESA ALL'INFERNO DEI LIBANESI, ATTRAVERSO ARCHITETTURA, DANZA, LETTERATURA E ARTE.

Data:

24/09/2021


DANTE 700 A BEIRUT - BAFF 2021 - LA DISCESA ALL'INFERNO DEI LIBANESI, ATTRAVERSO ARCHITETTURA, DANZA, LETTERATURA E ARTE.

Proiezione di tre film, diretti da Nicolas Khoury, che esaminano la discesa agli inferi dei libanesi, attraverso l'architettura, la danza, la letteratura e l'arte. A seguire, una discussione tra Nicolas Khoury e Alice Mogabgab, produttrice dei 3 film. Niemeyer 4 Ever, prodotto nel 2018, 30 minuti, arabo con sottotitoli in francese, ripercorre la costruzione e la distruzione della Fiera Internazionale Rachid Karamé di Tripoli, progettata da Oscar Niemeyer. Une Ville et une femme, prodotto dopo l'esplosione del 4 agosto 2020, segue le orme di una giovane donna nella città devastata, come da una lettera di Etel Adnan, francese con sottotitoli in inglese. Anteprima del film-mostra Inferno, Lettre à Lara. Prodotto nel 2021 da un testo di Alice Mogabgab, il film illustra in poche opere e pochi minuti il racconto di una tragedia divina, francese con sottotitoli in inglese.

Durata: 90 minuti, in francese, inglese e arabo con sottotitoli nelle 3 lingue.

Norme per l'accesso:

  1. L'accesso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione per tutti gli appuntamenti, cliccando su questo link. Il programma è disponibile sul sito del Beirut Art Film Festival.
  2. Entro 48 ore dalla ricezione della vostra richiesta, una risposta via e-mail da BAFF con tutte le informazioni sarà inviata al vostro indirizzo. Se la risposta non dovesse arrivare entro 48 ore, controllate la vostra casella di spam, altrimenti scrivete a info@bafflebanon.org.
     

Informazioni

Data: Ven 24 Set 2021

Orario: Dalle 17:00 alle 20:00

Organizzato da : BAFF - IIC Beirut

Ingresso : Libero


Luogo:

EVENTO ONLINE

638