Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

MOSTRA "PUNTI DI VISTART"

Data:

13/12/2019


MOSTRA

Punti di vistArt è un progetto che nasce con l’intento di fornire, a chi guarda, un quadro di alcune città italiane viste da un’altra prospettiva, nuova, inusuale a tratti. Il risultato è una serie di spaccati di vita quotidiana, di angoli nascosti, di dinamismi artistici colti nel loro movimento: vuole essere l’occhio di chi cammina per le strade del Paese, la cui attenzione viene catturata da un attimo di vita quotidiana, intenso nella sua semplicità.

Punti di vistArt non è solo un nuova finestra sull’Italia, ma anche una nuova prospettiva da cui osservare l’Arte che si rinnova, che non è statica. L’essenza di questo concetto trova concretizzazione in alcuni frammenti di una street art che propone una diversa percezione dell’arte classica che trova spazio, in una nuova forma, nelle strade italiane. Questo è un progetto che vuole invitare a guardare oltre i cliché, che vuole minare una visione fatta di luoghi comuni per costruirne una che parte da altre prospettive e apre nuovi scenari.

Si ringraziano per la cessione gratuita delle loro opere:

- gli street artist: Blub, PichiAvo e Andrea Ravo Mattoni
- i fotografi: Francesco Bonanno, Heinz Buense, Gary Campbell-Hall, Pat Charles, Valerio Dalla, Paul Hoogeven, Holger Kremer, Olegm Magni, Deepa Paul, Sebastian Rieger, Giuliana Sales, Federica Sessa, Martin Stelbrink, Corrado Zecca.

La Mostra è stata curata da Ileana Alparone

La mostra sarà permanentemente esposta presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura ad Hamra a partire da Venerdì 13 Dicembre, ingresso gratuito.

Informazioni

Data: Da Ven 13 Dic 2019 a Dom 13 Dic 2020

Orario: Dalle 10:00 alle 20:00

Organizzato da : IIC Beirut

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura - Hamra

505