Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Installazione/Concerto "Shooting Star | Sound of the Universe Concert"

Data:

12/10/2019


Installazione/Concerto

L'evento è organizzato in occasione della Giornata del Contemporaneo e nell'ambito della Biennale di Arte Contemporanea - Universal Data del MACAM-Modern and Contemporary Art Museum di Alita (Byblos)

Shooting Stars è un progetto sonoro che nasce dal collettivo artistico Antonello Ghezzi in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica e, in particolare, con Radio Telescope in Medicina (Bo). Grazie al Centro di Ricerca Astronomica, sarà possibile ascoltare live i suoni del cosmo e delle stelle cadenti e di esprimere un desiderio: le meteore sono molte e questo progetto ci ricorda che c’è sempre un momento per sognare.

Questo streaming costante, consentirà, attraverso la voce dell’Universo, di creare una relazione con il cosmo e di vivere un percorso sensazionale che nasce da momenti semplici ma estremamente intensi.

Per l'occasione, il musicista libanese Charbel Haber eseguirà un concerto di musica improvisata che accompagnerà il suono delle stelle.

Antonello Ghezzi è un collettivo artistico composto da Nadia Antonello e Paolo Ghezzi, con sede a Bologna. Nei loro lavori, spesso collaborando con scienziati, i due artisti cercano di portare l’arte contemporanea nella vita quotidiana.

Per maggiori informazioni: Museo MACAM

 

 

Informazioni

Data: Sab 12 Ott 2019

Orario: Dalle 18:00 alle 11:00

Organizzato da : MACAM

In collaborazione con : IIC Beirut

Ingresso : A pagamento


Luogo:

MACAM Museum - Alita, Nahr Ibrahim

485