Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

CONCERTO "CANZONI AMBASCIATRICI D’ITALIA"

Data:

18/10/2019


CONCERTO

EVENTO ANNULLATO A CAUSA DEI MOVIMENTI DI PROTESTA ODIERNI

E DELLA LIMITATA MOBILITA CAUSA BLOCCHI STRADALI

XIXa Edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, dedicata a “L’italiano sul palcoscenico”.

Canzoni Ambasciatrici d’Italia è il progetto di un’indagine internazionale condotta in oltre 80 Paesi con circa 5000 risposte e organizzata dal Prof. Fabio Caon dell’Università Ca’ Foscari di Venezia in collaborazione con la Società Dante Alighieri e la casa editrice “Alma. Oggetto di indagine è l’esplorazione della musica italiana e delle melodie più note al mondo e, a partire dai dati raccolti, verranno realizzate delle schede didattiche volte all’apprendimento della lingua italiana attraverso la musica.

Durante questa lezione concerto, verranno presentati i risultati di questa indagine e saranno suonate live le canzoni italiane risultate più note al mondo.

Il concerto vedrà la partecipazione, oltre che della band composta da 4 musicisti professionisti, del Maestro Francesco Sartori, come ospite d’onore, (autore, tra i vari brani internazionali, di «Con te partirò», successo di Andrea Bocelli, «Aria» di Gianna Nannini) e del tenore Vittorio Zamboni.

Informazioni

Data: Ven 18 Ott 2019

Orario: Dalle 20:00 alle 21:00

Organizzato da : IIC Beirut

In collaborazione con : Università Antonina

Ingresso : Libero


Luogo:

Auditorium Université Antonine - Baabda

488